ℓє ємσzισnι nσn ѕσnσ ѕємρяє ιммєdιαtαмєntє ѕσggєttє αℓℓα яαgισnє, мα ѕσnσ ѕємρяє ιммєdιαtαмєntє σggєttσ dι αzισnє.

ωιℓℓιαм נαмєѕ

sabato 16 maggio 2009

Le emozioni di una foto...in CHAT!!

Giunge dalla Gran Bretagna una soluzione per porre fine agli equivoci delle chat: un software che riesce a trasformare un’immagine neutra dell’utente in sei diverse espressioni che corrispondono a sei diversi stati d’animo.

Il meccanismo è semplicissimo: l’utente carica una propria foto o immagine, seleziona con il mouse il contorno degli occhi, delle labbra, le estremità della sopracciglia e quindi decide l’intensità che vuole conferire alla foto.
Il software quindi utilizza i punti selezionati dall'utente per modificare l'espressione neutra in gioia, tristezza, paura, rabbia, sorpresa e avversione. Ciò è possibile anche grazie ad un database di immagini facciali al quale il software attinge per controllare la giusta distanza tra i vari punti del viso, in modo da rendere l'immagine fedele il più possibile all'emozione voluta.

Ma sorge spontanea una domanda, o meglio, una riflessione.

Quanto “reali” possono essere questi stati d’animo, se vengono modificate le espressioni vere ed autentiche che solo l’espressione di un attimo e la magia di una foto riescono a regalarci?

1 commento:

  1. Thanks for coming by again! Go to this website:

    www.thecutestblogontheblock.com

    It has a tab that says free backgrounds. Some of them are for three columns and some of them are for two column blogs! I hope you find a good one!


    ~Hannah

    RispondiElimina