ℓє ємσzισnι nσn ѕσnσ ѕємρяє ιммєdιαtαмєntє ѕσggєttє αℓℓα яαgισnє, мα ѕσnσ ѕємρяє ιммєdιαtαмєntє σggєttσ dι αzισnє.

ωιℓℓιαм נαмєѕ

sabato 2 maggio 2009

Nicknames: To Be Or Not To be?

Per creare legami affettivi, noi giovani utilizziamo sempre più programmi come MSN messenger, Skype, Badoo Second Life che prevedono l’auto-attribuzione di un’avatar, ossia un immagine da riportare sulla rete e un Nickname, ovvero la creazione di uno pseudonimo identificativo attraverso il quale gestire la propria immagine in rete.
Il nome scelto non è vissuto come un distacco dall’identità reale e quotidiana, poiché lascia sempre trasparire qualcosa della propria personalità o delle proprie caratteristiche fisiche, perciò possioamo dire che si tratta di una sorta di ri- sistemazione di una parte del proprio sé.

5 commenti:

  1. Hi, thanks so much for following my blog! I love getting new followers! I am from the United States. It is very nice here, I really like it. Thanks again!

    ~Hannah

    RispondiElimina
  2. E si Rituzza ha ragione! Il problema dei nickname oggi è molto attuale!! Lo schermo permette di essere persone diverse da come realmente siamo e a volte ciò può cacciarci nei guai!
    Ho sentito le storie di tante persone che si sono incontate nei social network e che poi, una volta incontratasi dal vivo, non si piacevano più perchè erano completamente diverse da come sembravano! E poi abbiamo visto anche su Elleboro cos'è successo con sti nickname falsi no?
    Insomma, secondo me, non c'è cosa più bella che creare un nickname che possa far capire agli altri con chi stiamo parlando davvero... è importante, poi, mettere la faccia in tutto ciò che facciamo così da avere la capacità di prenderci le nostre responsabilità! :) bacio!

    RispondiElimina
  3. Hai ragione è perfettamente così.Bisognerebbe avere più fiducia in se stessi ed accettarsi per come siamo prima di tutto,senza cercare di nasconderci.
    Se piaciamo a noi stessi piaceremo anche agli altri

    RispondiElimina
  4. Molto carino il tuo blog complimenti!! interessanti anche i tuoi post

    RispondiElimina
  5. Grazie Marianna per i complimenti!!!Brava sabrina, anche se vogliamo un pò evadere dalla nostra vita quotidiana, per "imboccare" quella parellela o virtuale, tuttavia non dobbiamo "cambiare"il nostro modo di essere, dobbiamo sempre "mantenere" la nostra personalità, che ci differenzia dagli altri!!

    RispondiElimina