ℓє ємσzισnι nσn ѕσnσ ѕємρяє ιммєdιαtαмєntє ѕσggєttє αℓℓα яαgισnє, мα ѕσnσ ѕємρяє ιммєdιαtαмєntє σggєttσ dι αzισnє.

ωιℓℓιαм נαмєѕ

martedì 23 giugno 2009

Recensione del mio blog di Francesca Aversa

Il Blog che ho preferito, rispetto a molti altri, è stato quello creato da Rita Maria Stanca intitolato Il cuore al ritmo del Web! Il Blog mi è piaciuto molto perchè tratta il problema delle relazioni sociali su Internet, argomento molto discusso anche stamane nella Biblioteca dell'Area Umanistica durante il seminario di Ambienti Digitali. Il Blog è stato molto curato, anche nei minimi dettagli, partendo dai Gadget e finendo all'editing! Mi sono piaciuti molto anche i colori utilizzati e gli articoli trattati. E' stato uno dei primi Blog a nascere ed è stato seguito dall'autrice sin dall'inizio, con costanza e dedizione!! Veniva sempre aggiornato ed è stato modificato seguendo i preziosi consigli della Redazione. Ha personalità ed è stato d'esempio per tantissime persone.


Mie considerazioni:

Prima di tutto voglio ringraziare Francesca che tra molti blogs ha preferito il mio,..grazieeee!!
Spero con tutto il "cuore" che gli argomenti e i post trattati nel mio blog risultino davvero interessanti non solo per i miei sostenitori, ma anche per i visitatori (circa 220 grazie!!).
L'intento del mio blog è stato quello di mostrare come oggi i new Media costituiscano ormai “l’ambiente di vita” che dà forma a gran parte delle esperienze cognitivo-emotive e socio-relazionali delle giovani generazioni, nonché la loro principale agenzia di socializzazione.
Nel Web si trasmettono e ricevono emozioni e si realizzano affetti.
Come ho scritto in un mio post anche se i nicknames rappresentano il corrispettivo delle maschere carnevalesche. Nel mondo digitale chi vive di sole parole ne impara poi a riconoscere ogni variazione e ogni sfumatura. Lo stile è una firma quasi inequivocabile. I dubbi, le paure, le finzioni si leggono comunque fra le righe di una chat.

Nessun commento:

Posta un commento